14 novembre 2009

5 carbonare 5, a Roma e dintorni.

Ho preso lo spunto da Dissapore (eheheheh!), l'idea mi ronzava da un po' e ho fatto la mia personalissima lista.
Ovviamente non è competa, ci sono ottimi posti in cui non ho assaggiato la carbonara e sicuramente altri dove non sono mai stata.
Una lista perfettibile, semplicemente 5 carbonare che mi sono piaciute, in ordine totalmente casuale, mangiate a Roma e dintorni.

Da Arcangelo:



Il Quinto Quarto:

Da Felice a Testaccio:

IL Duemilaotto di Viterbo:

e la novità di ieri sera,
Antica Hosteria dell'Incannucciata:

Aggiunta dell'ultima ora : per le 5 migliori paste di Roma leggete su Dissapore.

20 settembre 2010: gli chef del Duemilaotto (Salvo Cravero) e del Quinto Quarto in questo momento non sono più quelli che avevano realizzato questi piatti e li potete trovare nei nuovi ristoranti.

6 commenti:

  1. io so solo che mi hai fatto venire una voglia!:D

    RispondiElimina
  2. Io ne ho mangiata una da Roberto e paolo, fatta da Paolo, che mi ha fatto riconciliare con il mondo!!

    RispondiElimina
  3. Le mie impressioni, tutte ottime anche se diverse.

    Il miglior rapporto qualità prezzo al Quinto Quarto.

    A seguire per i miei gusti Duemilaotto e Incannucciata a pari merito.

    Quella di Arcangelo fuori classifica, unica e irripetibile.

    Quella di Felice forse mi ha entusiasmato di meno.

    Conclusione: da provare tutte e farsi la propria classifica personale anche in base ai propri gusti.

    Presto ne proverò altre!!
    Sabato mi sono fatta una carbonara con i carciofi, avevo la digitale rotta e non ho fatto foto.
    :-)

    PS: Lydia, quella di Paolo, mangiata mesi fa, era piaciuta moltissimo anche a me; ne converrai che tuttavia non possiamo invitare tutti a casa di Paolo...
    :-)))))))))))

    RispondiElimina
  4. Dalle foto la migliore (anche se la meno abbondante :( mi sembra quella di Arcangelo.
    ciao
    Enrico

    RispondiElimina
  5. Mi manca quella del duemilaotto e l'incannucciata, devo recuperare!
    Per ora l'arcangelo al primo, al secondo il quinto quarto al terzo Da Felice.
    Fuori classifica la mia (una tradizionale)con l'aggiunta del finocchietto selvatico fresco che mi mandano dalla sicilia..-qui a roma non si trova :( -che goduria..

    RispondiElimina