20 febbraio 2011

Pizzarium 2 il ritorno


40 giorni di chiusura per noi affezionati di Pizzarium sono troppi, anche se causa distanza ci vado molto meno di quanto vorrei. Ma con mia grande gioia è tornato alla grande!
E così dopo aver saltato i primi corsi di Bonci da Tricolore (completi prima di nascere) e l'inaugurazione (tosse e connessi) ci sono passata di sera poco prima della chiusura.
E ho fatto benissimo, oltre a Gabriele e Lisa (quasi prossima al parto dell'attesissimo Federico) e i lro collaboratori ho conosciuto finalmente Fulvio Marino dell'omonimo mulino.La nuova disposizione ruba un po' di spazio con la cassa ma quello fruibile è sfruttato meglio. Non ci sono ancora tutte le birre (c'è un avviso sul frigo) e gli appoggi. piano piano arriverà tutto.
Tra i miei assaggi la pizza di patate e carciofi è seconda solo a quella rossa classica e pari merito con quella di patate! Ma anche quella ai wurstel di Liberati non scherza! Insomma perchè scegliere? Impasto ottimo, cottura a puntino.Ho bevuto un'ottima Enkir del Birrificio del Borgo, che non ricordavo così profumata, profumi dovuti solo all'enkir, non ci sono spezie aggiunte, mi spiega Fulvio.
Posso dire che questa pizza con impasto nuovo, misto cereali, enkir e farro è superiore ai ricordi e alle aspettative.
Avevo letto pareri discordi che andavano dal sublime all'inferiore al passato e quindi mi ci sono accostata senza pregiudizi in positivo o in negativo. Ho assaggiato e mi sono messa in ascolto... ed è stata una sinfonia!!




Il pane segale, noci, cannella e fichi è una dolcezza!!!!
Da farci colazione con il latte!

PS: Fulvio Marino è simpatico come me l'aspettavo!!! Lisa è in gran forma! Bonci Bo immenso come sempre!

Pizzarium
via della Meloria 43
06-39745416
adesso aperto anche la domenica dalle 13 alle 21

e per finire una chicca d'annata:

8 commenti:

  1. Beautiful post Daniela! Andiamoci insieme un giorno?

    RispondiElimina
  2. dANI MA LO SAI A GIUDICAR DALLE FOTO DELLE PIZZE CI SEI STATA POCHISSIMO DOPO DI ME!!! cI SIAMO LISCIATI MANNAGGIA! BEL POST E SPERO A PRESTO!

    -LORENZO-

    RispondiElimina
  3. Anch'io anch'io.
    Ci son già tornata, ma un bis non gli si nega.

    RispondiElimina
  4. Non ci sono mai andata...ma è ora di provar, non posso non mangiare la pizza di Bonci!
    Bonci bonci bo bo bo, bonci bonci bobobo :D

    RispondiElimina
  5. @Elizabeth, molto volentieri
    @Stefano, idem, va bene una domenica?
    @Lorenzo ci sono passata alle 17 (ad avvertire che sarei ripassata dopo) e alle 21
    @Rossella, sìsì
    @Cranberry, da assaggiare!!!

    RispondiElimina
  6. Prezzi alti, ma quella pizza è talmente uno sballo che chissenefrega! Tanto mica ci vado tutti i giorni. Ne basta un pezzo e tirimetti in pace con il mondo.
    Flavia

    RispondiElimina
  7. Fabrizio "brifazio" Giorgi21 febbraio, 2011 14:52

    E' da un bel po' che manco l'assaggio, ma c'è una cosa che mi piace della nuova sistemazione, ci sono passato davanti sabato pomeriggio, oltre alla presenza di Gabriele non si potevano non notare le tonalità biancazzurre delle pareti. E bravi!

    RispondiElimina