22 settembre 2010

Panama Cafè a Civitavecchia


Loro sono Chiara Romiti e Fabrizio Gabrielli. Vecchie conoscenze di blog. Sono stati tra i primi con il loro Monolocale in centro. Fabrizio ha tra le altre attività, oltre al suo lavoro voglio dire, la partecipazione fino a poco tempo fa come fiduciario all'interno della Condotta SloowFood di Civitavecchia e da sempre anche quella di scrittore. Chiara ha fatto diverse esperienze con corsi e master di cucina anche professionali e da un anno circa conduce in cucina questo Panama Cafè di cui si era parlato anche su Peperosso.
L'indirizzo è di quelli preziosi per diversi motivi, prima di tutto la qualità dell'offerta, materie prime freschissime e preparazioni accurate, prezzi giusti e soprattutto la vicinanza al porto nuovo di Civitavecchia che fanno di Panama Cafè un ottimo indirizzo per chi parte o torna dalla Sardegna.
Io ci sono passata in orario di aperitivo e questi sono i finger che mi ha presentato Chiara.

Pizza, prosciutto e fichi settembrini. Ricotta di Pienza, pomodorino infornato e mini cornetto di sfoglia. Melanzana in agrodolce al timo con pinoli. Friggitelli con acciuga. Focaccia con pomodorini. Crocchetta semiliquida di patate prezzemolate. Patata novella con formaggio fresco vaccino, menta aneto e lemon zest.
Lo spritz era prosecco e aria di aperol.Che miscelato si è "gonfiato"seguito da uno classico

Aperti tutta la settimana (tranne la Domenica) per pranzo, utilizzano esclusivamente prodotti freschi (Chiara va al mercato, guarda, sceglie, torna e cucina), happy hour il giovedì, feste e catering, sia al Panama Cafè che a domicilio.
Da ottobre si aggiungeranno cene a tema e corsi monografici di cucina.
Insomma sono in costante fermento, come le birre artigianali italiane, tedesche, americane e ovviamente belghe presenti in carta, non filtrate e non pastorizzate.
Consigliato pre e post nave per la Sardegna!!!


Panama Cafè
via Mediana Nuova
00053 Civitavecchia
tel. 0766 503012

1 commento: