26 marzo 2010

Conferenza dell'Accademia dei Coach da Feltrinelli

TEMA DELLA CONFERENZA:
LE NUOVE FRONTIERE DELLA PNL

la Programmazione Neuro Linguistica e il suo futuro

La PNL nasce dalle ricerche di due personaggi ormai entrati, a modo loro, nella mitologia di quanti siano interessati a scoprire questo campo così affascinante e dalle origini ammantate dall'aura di mistero di quanto un gruppo di giovani d'avanguardia stessero sperimentando nella prima metà degli anni settanta in una neonata università della California a Santa Cruz.
Agli albori vi erano influenze di personalità che hanno influenzato un'epoca, Gregory Bateson, Margaret Mead, Fritz Perls, Virginia Satir, Milton Erickson, a cui si sono aggiunti in seguito Frank Farrelley, Moshe Feldenkrais, tutti galleggianti in un brodo primordiale fatto di ispirazioni derivanti dal movimento per il potenziale umano.
Questi gli albori, sappiamo tutti come queste influenze si sono evolute, dallo stile motivazionale, a quello manipolatorio, dalla comparsa del "fenomeno" Tony Robbins alle vicende legali che hanno portato al dissolvimento di un'idea che non è mai diventata un reale progetto.
Ma cosa ci riserverà per il futuro la PNL?
Nel suo DNA c'è la continua scoperta e ricerca del nuovo, lungi dall'essere codificata ha dimostrato di trasformarsi nei decenni migliorando le tecniche di cambiamento, passando dalla mezz'ora per risolvere una fobia a meno di dieci minuti, e poi?
Il Dr. Richard Bandler ha creato due evoluzioni della PNL, il DHE (Design Human Engineering) e l'NHR (Neuro Hypnoting Repatterning), in questa conferenza andremo alla scoperta anche di queste due discipline, rivoluzionaire, ma ai più ancora sconosciute...

Bibliografia di riferimento:

I modelli della Tecninca Ipnotica di Milton H. Erickson - Astrolabio
La Struttura della magia - Astrolabio
La ristrutturazione - Astrolabio
Usare il cervello per cambiare - Astrolabio

29 marzo 2010 - Conferenza c/o Feltrinelli
in via V.E. Orlando 78 a Roma - Evento Gratuito
ore 18.00-20.00

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.