12 dicembre 2007

Risotto allo zafferano con cacioricotta

Prima di tutto ricordo la simpatica iniziativa per domenica prossima di Bir&Fud.


E poi passo al risotto.

Un paio di giorni fa mi è arrivato un pacco di Buoni a tavola con dentro tante cose buone tra cui un cacio ricotta

durante l'ultima visita alla bottega di Bir&Fud mi avevano regalato una bustina di riso Carnaroli de gli Aironi

e avevo ancora un po' di zafferano greco regalo di un'amica
per finire in frigo ho sempre un po' di dado vegetale casalingo, del burro e l'olio extravergine d'oliva di mio padre.

La cosa più ovvia (o banale?) era fare un risotto, ma quando gli ingredienti sono così buoni è un peccato usarli per ricette troppo elaborate.
Non credo che ci sia bisogno di mettere la ricetta, è un classico risotto, anzi quasi classico perché non ho usato il midollo di bue e invece del parmigiano ho messo il cacioricotta.


2 commenti:

  1. buoni a tavola, bene, provo anche io ad acquistare qualcosa. buono anche il riso. la qualità si sente.

    RispondiElimina
  2. Grazie Daniela, gentilissima come sempre.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.