23 maggio 2007

La tagliata

Oggi carne.
Ho voluto provare una macelleria dell'EUR che mi hanno indicato in molti, un paio di colleghe e amici forumisti del Gambero rosso. Per me è completamente fuori mano ma a volte capito in quella zona per lavoro o quando vado a pattinare.
E così la settimana scorsa mi sono decisa e ho fatto una prova.
Avevo voglia di carne buona, tanta e al sangue. Sono entrata nel negozio e mi sono fatta consigliare da Stefano che avevo conosciuto a una cena di forumisti.
Per fare una tagliata mi ha dato questo taglio di carne danese: " ... un pezzo di roast-beef che noi ricaviamo dallo scannello (o noce chiusa) mentre quello classico all'inglese andrebbe fatto tra la 5 e la 9 costola della lombata di manzo (la bistecca di lombo), comunque la noce non è male anzi è superiore perchè è molto più magra e molto più tenera"
Mi ha condito la carne con un misto di erbe composto da sale, salvia, rosmarino e pepe rosa che fanno loro.
Per finire ho preso 2 salsicce di cinta senese, un pezzo di pecorino di Norcia per mio padre e una vaschetta di pesto.

La carne era molto buona e tenera, il pecorino delicato e saporito allo stesso tempo. Anche le salsicce erano deliziose, unico difetto erano macinate mentre io le preferisco a pezzi.
Mi manca da assaggiare il pesto.


Carni Magini
viale dell'Aeronautica 81/83
00144 Roma
tel. 06 5925101

http://www.carnimagini.it

6 commenti:

  1. di la verità...già che c'eri sei passata pure in gelateria?

    RispondiElimina
  2. Ovvio, in realtà la scusa iniziale era quella.

    :-))

    RispondiElimina
  3. mmm,un bel pezzo me lo mangerei subito!!

    RispondiElimina
  4. Ecco perchè non ho trovato più gelati da Torcè :-D
    Hai visto che roba Magini eh !?!

    RispondiElimina
  5. Certo che se una macelleria a Roma ha pure il suo sito web deve essere seria davvero eh....!

    RispondiElimina
  6. Nini, era buonissima e tenera

    Jajo, ma tu vai a fare la spesa lì?

    Barcellonese, io ci sono stata una sola volta ma chi la frequenta mi dice di sì

    :-)

    RispondiElimina